Abbiamo ricevuto il 5 x 1000 del 2015!

Due anni fa, abbiamo ottenuto l’iscrizione al 5 per mille e pubblicizzato un po’ di corsa questa opportunità di raccolta fondi. Era il 2015 e con i tempi propri dello Stato (un paio di anni) abbiamo ricevuto i risultati della prima campagna. Sono state 44 le firme a favore della nostra associazione che hanno fruttato 1.300 € che presto destineremo ad attività in favore delle nostre scuole e dell’impiego dei quali vi daremo come sempre conto sul nostro sito internet e su questa pagina! Pensate un po’ che risultato con la prima raccolta fatta di corsa e sul filo del rasoio. Gli istituti Comprensivi Pertini 1 e 2 contano però migliaia di famiglie e se un buon numero destinasse il 5 per mille alla nostra associazione potremmo mettere in piedi progetti ed iniziative a favore dei nostri plessi di notevolissima importanza raccogliendo migliaia di euro di fondi che reimpiegheremmo totalmente nelle attività ed iniziative a favore della scuola.

La scorsa settimana, ad esempio, abbiamo donato alla scuola Pertini un defibrillatore che presto sarà a servizio dell’intero quartiere e provvederemo a formare anche degli operatori per il suo utilizzo. Come sempre la gestione dei fondi della nostra associazione è trasparente e vi daremo quindi conto di come verranno spesi i fondi raccolti. Una firma sulla dichiarazione dei redditi non vi costa nulla ma potrebbe consentire ai nostri figli di frequentare una scuola con maggiori opportunità, pensateci.

E da ultimo…condividete questo post con amici e parenti, una scuola migliore è un’opportunità per l’intera comunità e per la società di domani!

5x1000-2016

Rispondi