Concorso: Disegna il tuo diario

disegna il tuo diario

Come partecipare

Cipì indice il concorso “Disegna il tuo diario” con il quale chiediamo di pensare, creare e realizzare la pagina di copertina del diario scolastico dell’anno 2016/2017.
L’elaborato deve consistere in un disegno realizzato con qualsiasi tecnica (a pastelli, a pennarelli, a tempera, in forma di collage… ecc.) o in forma digitale di dimensioni e proporzioni tali da poter essere poi riprodotto con facilità sulla copertina del diario.

Chi può partecipare

Possono partecipare al concorso esclusivamente:

  • gli alunni delle classi seconde delle scuole secondarie Pertini 1 e Pertini 2
  • gli alunni delle classi terze della scuole primarie facenti capo agli Istituti Comprensivi Pertini 1 e Pertini 2.

Gli alunni potranno partecipare individualmente, in gruppi spontanei (formati da un numero vario di persone della medesima classe) o come gruppo classe.
Ciascun elaborato, sul quali non dovrà esserci nessun riferimento che possa far risalire all’esecutore/i, dovrà essere accompagnato da una busta chiusa su cui andrà indicato il titolo del concorso “Disegna il tuo diario”, il plesso di riferimento e la classe, contenente il nome dell’esecutore o degli esecutori dell’elaborato.

Tempi

Le buste con gli elaborati dovranno essere consegnati per le medie alla prof.ssa di arte Cocconcelli, mentre per le elementari alle maestre Ghisi (plesso Tassoni) e Gregori (plesso Marco Polo) entro e non oltre il 20 aprile 2016.

Modalità di selezione

Le proposte presentate saranno oggetto di valutazione da parte di una commissione costituta da insegnati della scuola primaria e della scuola secondaria.
Verranno scelti due elaborati (uno tra quelli prodotti dagli alunni della scuola secondaria e uno tra quelli prodotti dagli alunni della scuola primaria) che verranno utilizzati rispettivamente per illustrare la copertina del diario delle scuole secondarie delle scuole primarie.

Premi

Verranno assegnati buoni spesa per un controvalore di 100 € a ciascuna delle due classi vincitrici.

Rispondi