Cosa abbiamo fatto

Nel 2020

Generazione CiPì

Donazione di 9 tablet agli Istituti Pertini 1 e 2 per la didattica a distanza

CiPi’ a sostegno AUSL IRCSS Reggio Emilia Donazioni COVID 19

Attivazione sezione dedicata per tutorial a supporto della didattica a distanza

Assistenza Iscrizioni A.S. 2020/2021

Nel 2019

Realizzazione laboratorio di informatica plesso Pertini

Assistenza Iscrizioni A.S. 2019/2020

Organizzazione e partecipazione feste di fine anno / lotterie

Concorso «disegna la copertina del diario scolastico» a.s. 2019/2020

Organizzazione incontro con la dott.ssa Roberta Cesaroni di Jesi sul tema del Coaching

Finanziamento progetto Gaia

Nel 2018

Assistenza Iscrizioni A.S. 2018/2019

Donazione divise sportive

Corso di uncinetto

Lotteria a.s. 2017/2018

Progetto Emozioni Sensoriali

Concorso «disegna la copertina del diario scolastico» a.s. 2018/2019

Nel 2017

Realizzazione Felpe Cipì

Banchetto di San Prospero a favore del progetto Sportello Psicologico

Donazione di 20 computer portatili e 20 computer fissi

Donazione defibrillatore ( con installazione e corso di formazione personale scolastico )

Donazione arredi per realizzazione laboratorio di cucina

Organizzazione e partecipazione feste di fine anno / lotterie

Concorso «disegna la copertina del diario scolastico» a.s. 2017/2018

Assistenza iscrizioni a.s. 2016/2017

Nel 2016

Banchetto di San Prospero per finanziamento defibrillatore

Concorso «disegna la copertina del diario scolastico»

Tinteggiatura Renzo Pezzani reclutamento volontari per tinteggiatura atrio primaria Renzo Pezzani a seguito dei lavori di ristrutturazione svolti nel pario estivo.

Setup pc installazione e configurazione di 12 computer fissi donati all’istituto dal Credem, destinati all’utilizzo del registro elettronico nelle classi.

Donazione pc portatili ricezione come donazione e devoluzione all’IC Pertini di 6 computer portatili di recente produzione.

Nel 2015

Contributo organizzazione “EXPO alla Pertini” promozione evento, reclutamento volontari per allestimento e partecipazione con stand sull’Aceto Balsamico Reggiano.

Banchetto a S. Prospero per lo sportello psicologico realizzazione in collaborazione con i genitori ed insegnanti del IC Pertini 1 di un banchetto per la festa del patrono di Reggio Emilia il cui ricavato è stato devoluto al finanziamento dei due progetti “Free-Baby” e “Free Student Box Junior”.

Partecipazione al bando “Una Scuola Accogliente” partecipazione come associazione a supporto dei progetti redatti dai due istituti comprensivi Pertini 1 e 2.

Concorso “Una homepage per CiPì” concorso per inserire nella homepage del sito dell’associazione una creatività realizzata dai bambini dell’IC Pertini.

Contributo organizzazione Pertini in Arte: pubblicizzazione dell’evento e raccolta volontari per le attività di allestimento degli spettacoli che si sono svolti alla scuola secondaria Pertini.

Pubblicizzazione vendita torte primaria Pezzani.

Partecipazione festa di fine anno Marco Polo allestimento stand con vendita di saponi e gessi profumati prodotti artigianalmente dai membri dell’associazione per finanziamento della scuola primaria.

Finanziamento progetto “I pericoli di una vita digitale” contribuzione per la realizzazione di un progetto volto all’acquisizione di consapevolezza nell’utilizzo dei mezzi digitali svolto nelle classi quinti della scuola primaria Marco Polo

Contributo lotteria Marco Polo raccolta premi, tra cui quello per il primo classificato, per la lotteria di fine anno della primaria Marco Polo.

Partecipazione bando “Reggiani per esempio” partecipazione al bando promosso dal comune di Reggio Emilia con un progetto per la ristrutturazione del laboratorio di cucina della secondaria Pertini.

 

Nel 2014

Lezione sulle manovre salvavita pediatriche lezione dedicata agli adulti e svolta da istruttori certificati della Croce Rossa sulle principali manovre salvavita pediatriche.

Assistenza informatica attività di assistenza alle attrezzature informatiche (pc, lim, server, lan…) installate nelle aule e nei laboratori di tutti i plessi del IC Pertini.

Vendita torte Marco Polo organizzazione della vendita torte per autofinanziamento della primaria Marco Polo

Contributo organizzazione e raccolta premi gara di Pinnacolo creazione locandina, pubblicizzazione e raccolta premi per la gara di Pinnacolo della primaria Pezzani.

Tinteggiatura Marco Polo reclutamento volontari per tinteggiatura atrio Marco Polo ed installazione pannelli con creatività prodotte in aula

Accordatura pianoforte Marco Polo coinvolgimento di un tecnico specializzato che ha eseguito, a titolo di sponsor dell’associazione, l’accordatura del pianoforte utilizzato per le lezioni di musica alla primaria Marco Polo.

Partecipazione festa di fine anno Renzo Pezzani allestimento stand con vendita di saponi e gessi profumati prodotti artigianalmente dai membri dell’associazione per finanziamento della scuola primaria.

Contributo lotteria Renzo Pezzani raccolta premi per la lotteria di fine anno della primaria Renzo Pezzani.

Rispondi