Generazione CiPi’

Un nuovo spazio virtuale che ha preso vita in tempi strettissimi, grazie alla volontà, all’entusiasmo e alla tenacia del Direttivo dell’Associazione di realizzare una sezione dedicata alle giovani generazioni.

Tecnicamente è un contenitore di narrazioni ma, in un senso civico più esteso, speriamo sia molto di più: ovvero un’ulteriore esperienza di comunità educante, in cui risorse e competenze trasversali si fondono e si contaminano per rafforzare il patto educativo.

Le narrazioni sono trasversali e si pongono come filo conduttore di un’esperienza di socialità responsabile che da tempo la nostra città sostiene e promuove, soprattutto ora stante la situazione contingente.

Generazione CiPì è un ulteriore cantiere di interconnessione scuola-famiglia e una sollecitazione agli adulti, genitori e cittadini, a proseguire e ad evolvere lungo il percorso educativo e di partecipazione.

In un frangente di così estesa fragilità è, soprattutto, una testimonianza di prossimità e di slancio verso le giovani generazioni, accompagnate verso e attraverso uno spazio fatto di storie che si intrecciano e di ispirazioni che si espandono…come i rami di un albero su cui appoggiarsi e da cui spiccare il volo.

http://www.cipi-re.org/category/generazione-cipi-video-storie/

locandina-5x1000